Perchè un Golden Retriever?

Perchè è BUONO e AFFIDABILE

Non ha mai morso e mai morderà nessuno grande o piccino che sia. E' un cane equilibrato e con un carattere docile e affttuoso e giocherellone e paziente. Un cane con una intelligenza interattiva. Nessuno che ha avuto un golden lo cambierebbe mai con un altra razza. Ci sarà un perchè ....

Hai dei figli? Scegli un Golden

Niente riempirà l'infanzia dei tuoi figli come un compagno fedele che li terrà al riparo dalle abitudini moderne riportandoli alla moderna armonia con il loro cagnolone. Sopporterà i più esuberanti con la sua infinita pazienza ma saprà movimentare i più sedentari chiedendo loro di partecipare ai giochi e insegnerà a tutti ad AMARE come nessuna altra creatura al mondo. Nessun cane si presta di più alla Pet Terapy e nessuno si presta di più a dare compagnia a qualsiati tipo di bimbo, a prescindere dal caratte. L'affidabilità caratteriale è il punto fermo di questo cane, iniziato dall'imprinting delle nostre mamme e raffinato dalla cura educativa della nosta famiglia.

Non hai figli? Scegli un Golden

Saprà donarti tutte le emozioni dalla pubertà all'infanzia assecondando le tue indicazioni eductive sempre con il sorriso sulla faccio (ops... sul muso).

Sei single? Scegli un Golden

Amico più fedele non troverai. Asseconderà ogni tuo desiderio donandoti affetto chiedendoti solo di accettare il suo dono

 

Educato

Non servono corsi di ore ed ore per iniziarlo alle regole di base, ma poche semplici istruzioni per spostare il tuo Golden con un solo sguardo. Se vorrai partecipare a corsi con educatori cinofili, nessun cane ti darà più soddisfazioni di un Golden e, tanto per cambiare, tu e il tuo labrador sarete i migliori del gruppo :-)) Se gli educatori cinofili amano il Golden... un motivo ci sarà!

Semplice

È il cane più amato dalle famiglie italiane e anche dalle carte idieniche :-). Perchè? Perchè è un aristocratico sempliciotto, a suo agio a corte, sul tappeto persiano, sul divano, nella sua cuccia in cortile, così come in una battuta di caccia... più versatile di così?

 

 

Giocherellone

Ama divanizzarsi e guardare la TV con tutta la famiglia o fare lunghe, russanti pennichelle ma al primo schiocco è pronto a lanciarsi al gioco più sfrenato: dipende da quello che desidera il suo padrone. Se poi si trova in acqua da il meglio di se: nessuno nuota meglio di un Golden e le soddisfazioni che regala sono seconde solo all'affetto che dona.

Pulito

Con poche piccole istruzione, spiegate durante la consegna e comunque illustrate da un CD interattivo e dalla guida "Accogliere il cucciolo a casa", insegnare al tuo Golden a fare i bisogni dove vuoi e non sporcare l'ambiente in cui vivi, sarà un gioco da ragazzi così come dargli le prime indicazioni educative.

Bello

Beh, è il cane per antonomasia: elegante, proporzionato, compatto, con gli occhi comunicativi, gli manca solo la parola e con l'espressività che nessun altro cane può donarti. Le zampone poi..... seconde solo alla testona :-) Senza parlare del pelo setoso e lucido e dai mille riflessi ...

 


 

Silenzioso

Non abbaia quasi mai. Non fa la guardia ma se arriva un estraneo una abbaiatina la darà. Di certo, anche quando è solo, non ti disturberà con inutili richiami, ma si farà sentire solo quando vorrà una coccola.

Autonomo

Che voi ci siate o che sia solo, è sempre a suo agio. L'importante è che quando la famiglia è riunita, ne faccia parte anche lui. E' difficile che succeda il contrario saprà farsi notare :-)

SANO

A questo ci pensiamo NOI e la nostra ventennale, ereditaria esperienza! Ne godrai solo i frutti!!! :-)